Serramenti e Infissi

La qualità che cerchi a Pordenone!

Get Adobe Flash player
  INDIETRO


Gli infissi a taglio termico sono dei particolari prodotti, solitamente in alluminio che garantiscono una tenuta migliore delle dispersioni termiche e riescono a risolvere il problema del "ponte" termico in corrispondenza del serramento stesso.

Proprio per questo ormai questo sistema è il utilizzato nel mercato a livello mondiale. 

Ma come funziona esattamente il taglio termico?

Entrando nell specifico il sistema si basa sul principio dell'interruzione di continuità nella trasmittanza termica del metallo attraverso l'inserimento di una tipologia di materiale a ridotta conducibilità termica: la poliammide.

Questa sostanza viene inserita nel profilato estruso: ai fini termici può essere di rilevante importanza anche la finitura superficiale dei profili dato che lo scambio di calore per irrangiamento è diverso in relazione alle diverse caratteristiche dello strato superficiale e del colore.

A cosa serve il "giunto aperto"?

A differenza degli altri infissi, in quelli a giunto aperto l'acqua penetrata per varie condizioni atmosferiche (pioggia, condensa ecc..) nel profilato, viene drenata attraverso dei piccoli fori di scarico che grazie ad un fenomeno di equilibrio di pressione interna che si cambina con quella esterna.


                      SCOPRI LE AGEVOLAZIONI FISCALI